azienda

Galvanoplastica viene edificata nel 1971 ad opera del Dott. Novello, un imprenditore edile della zona che intuisce quanto il settore della cromatura sia in forte espansione ed inizia ufficialmente la propria attività di cromatura su plastica nel 1972.

Quasi trent’anni più tardi, le famiglie Riva e Favaretto, già imprenditori operanti nel settore edile e dell’arredobagno, iniziano una nuova sfida acquisendo l’azienda e proiettandola fin da subito verso il futuro. Nel 2000, infatti, l’azienda viene ampliata per poter ospitare il reparto controllo, un magazzino più capiente ed un moderno impianto di depurazione delle acque.

Galvanoplastica ha cercato di restare al passo con le nuove tecnologie e con le esigenze dei propri clienti, ottenendo un altissimo standard qualitativo pur mantenendo un’elevata flessibilità in puro stile “Made in Italy”.

Negli anni avvenire, oltre al rifacimento delle zone uffici, viene aumentata la capacità produttiva installando, nel 2011, la nuova linea galvanica.

Nel 2016 Galvanoplastica diventa pioniera a livello mondiale con l’installazione della prima linea produttiva chrome VI free etch, unitamente alla cromatura trivalente decorativa.

Non di meno l’upgrade dei software per la tracciabilità del processo, il rifacimento degli impianti elettrici nel 2021, gli efficientamenti energetici degli impianti di asciugatura del 2022, ci hanno permesso di mantenere ed ottenere le nostre certificazioni ISO che dimostrano che siamo attenti non solo alla qualità ma anche all’ambiente così come alla salute e alla sicurezza dei nostri collaboratori.

Questa nostra struttura ci ha permesso di poter operare in vari settori, i principali sono il Marine, il piccolo e grande Elettrodomestico, il Fashion, l’Arredobagno, l’Arredamento; ma il nostro know-how non conosce confini e siamo pronti ogni giorno per le sfide che ci riserva il domani.

Tutti i nostri prodotti vengono trattati con doppio nichel (semilucido e lucido) in “stile automotive”. Questo per garantire ai nostri clienti target che vanno ben oltre le 300 ore di nebbia salina.

lavorazioni

In collaborazione con i nostri partner selezionati, siamo in grado di gestire gli articoli come capocommessa partendo dallo stampaggio, passando o meno per le finiture galvaniche e gestendo eventuali verniciature (anche post-cromatura), tampografie, pvd, laserature.

Scopri

Corten